MA QUALE DIO, MA QUALE PATRIA, MA QUALE FAMIGLIA?

A Verona dal 29 al 31 marzo 2019 si terrà il XIII Congresso Mondiale delle Famiglie (World Congress of Families, WCF) che riunisce «il movimento globale» pro- life. Sarà organizzato dalle tre associazioni promotrici del Family Day (Pro Vita Onlus, Comitato Difendiamo i Nostri Figli e Generazione Famiglia) e parteciperanno gruppi ed esponenti politici della destra radicale, cristiana e integralista da tutto il mondo.

Non Una di Meno sta lavorando per rendere Verona, proprio in quei giorni, una Città Transfemminista: stiamo organizzando un programma di eventi diffusi, laboratori e seminari che approfondiranno i temi dei diritti delle donne, delle persone LGTBQI+, della scuola e dell’educazione.

Uno degli eventi centrali della nostra tre giorni sarà il confronto tra movimenti femministi internazionali che, come noi, si trovano a dover resistere contro la crescente ondata della destra radicale e integralista. Vorremmo creare per tutte e tutti l’occasione di avere una relazione con le donne polacche che hanno fermato un progetto di legge per rendere inaccessibile l’interruzione volontaria di gravidanza; con le donne irlandesi che hanno finalmente reso possibile la legalizzazione dell’aborto nel loro paese; con le donne argentine da cui la nuova ondata femminista globale è iniziata; con le donne brasiliane che si oppongono al nuovo governo fascista di Bolsonaro; con attiviste, ancora, dall’Uganda, dalla Spagna, e da altri paesi ancora.

ABBIAMO AVVIATO UNA RACCOLTA FONDI CHE NASCE DALLA NECESSITÀ DI RIMBORSARE LE SPESE DI VIAGGIO DELLE ATTIVISTE INTERNAZIONALI CHE IN QUEI GIORNI VOGLIAMO SIANO CON NOI E DI PRENDERE IN AFFITTO ALCUNI SPAZI PER GLI EVENTI.

CI PUOI AIUTARE QUI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...